martedì 13 aprile 2010

Io sto con Emergency!

Mi sembra inevitabile iniziare a scrivere su questo blog parlando di quello che sta accadendo a Lashkar-gah, in Afghanistan. Il 10 aprile militari afgani e della coalizione internazionale hanno attaccato il Centro chirurgico di Emergency portando via nove membri dello staff nazionale e internazionale. Tra questi ci sono tre cittadini italiani: Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani, accusati di aver preso parte ad un complotto per uccidere Goulab Mangal, governatore della provincia di Helmand.
Ricordiamo che Emergency opera in maniera indipendente e neutrale, e dal 1999 ha prestato cura a milioni di cittadini afgani, creando diverse strutture nella lora terra.
Al momento, 13 aprile, i nostri connazionali e anche l'ospedale sono ancora in mano afgana.
Dal primo momento Gino Strada, fondatore di Emergency, ha parlato di sequestro, infatti, come sostiene il loro responsabile della comunicazione, i tempi di un fermo legale sono scaduti e ancora non è stata formalizzata alcuna accusa. Quindi non si può parlare di detenzione.
Da parte nostra l'unica cosa che possiamo fare è sperare in un'immediata liberazione degli "ostaggi" e sostenere l'associazione sottoscrivendo l'appello "IO STO CON EMERGENCY". Basta collegarsi al sito ufficiale www.emergency.it
Già 173196 persone lo hanno fatto!

Nessun commento:

Posta un commento